ARZIGNANO – I campioni italiani di atletica si allenano al Dal Molin
Due nuovi campioni italiani di atletica leggera si allenano allo stadio Dal Molin di Arzignano. Si tratta di Michele Rancan e Marco Tonin, che assieme ai due compagni di squadra dell’Atletica Vicentina hanno conquistato il titolo nazionale nella staffetta ai campionati italiani indoor di Ancona.
“Una soddisfazione enorme che premia il duro lavoro dei ragazzi e della società.” – il commento del Presidente di Atletica Ovest Vicentino Andrea Zordan e di Atletica Arzignano Christian Belloni.
La partecipazione ai campionati nazionali è consentita ad atlete e atleti che riescono a raggiungere il minimo di partecipazione che ogni anno viene posto per poter raccogliere in gara i migliori giovani italiani per ogni specialità di atletica leggera (circa 30 partecipanti).
Atleti che si allenano al campo di Arzignano e che sono riusciti a qualificarsi alle fasi nazionali quest’anno se ne contano: Moillet Koaukou, Marco Tonin e Michele Rancan.
La giovane Moillet è costretta a fermarsi alla semifinale a causa di un dolore al ginocchio sinistro che l’ha condizionata non poco in questa sua esperienza. Da registrare comunque che l’atleta è riuscita ad eguagliare il suo primato personale.
Marco Tonin e Michele Rancan conquistano il primato nazionale assieme ai compagni di squadra Giorgio Bassan e Marco Boschetto.