ARZIGNANO – L’arte in rosa in biblioteca
Marzo mese è della donna e, per questo motivo, il Comune di Arzignano ha deciso di rendere omaggio a due artiste scledensi con una mostra tutta al femminile. Talento ed amicizia saranno le componenti principali dell’esposizione di Luisa Dagnoni e Silvia Dal Lago, non nuove all’esperienza della collaborazione. La mostra, che si terrà dal 24 Febbraio al 21 Marzo 2015 in Biblioteca, vedrà protagonisti pittura, disegno, scultura in creta, scultura ceramica e ceramica Raku.
La ricerca di Luisa Dagnoni è orientata all’emozione, al sentire profondo. Un sentire che a volte è un sussurro ed alle volte più chiassoso. Silvia Dal lago lavora sulla semplificazione, sulla ricerca dell’armonia attraverso forme essenziali. Queste così diverse modalità espressive convivono felicemente, in qualche misura dialogando.
“Come ogni anno l’esposizione in biblioteca a cavallo dell’8 Marzo sarà tutta al femminile – ha dichiarato l’Assessore Mattia Pieropan – Quest’anno abbiamo il piacere di ospitare due artiste scledensi di delicata e raffinata sensibilità”.