21 Gennaio 2022 - 19.06

Muore a 18 anni all’ultimo giorno di stage

Tragico incidente in un’azienda meccanica a Pavia di Udine. Uno studente diciottenne è morto al suo ultimo giorno di stage mentre stava svolgendo un tirocinio alternanza scuola/lavoro. Ancora da accertare le cause di quanto avvenuto mentre il giovane era impegnato in lavori di carpenteria metallica all’interno ditta che si occupa di realizzare bilance stradali nella frazione di Lauzacco.

Secondo una prima ricostruzione – riportata da alcuni giornali locali –  durante il montaggio di un macchinario un elemento sarebbe caduto su un altro, finendo addosso al ragazzo che, prima, è precipitato e, poi, è rimasto schiacciato da una putrella. Inutili l’intervento dei vigili del fuoco e i soccorsi.

Da Castions di Strada (Udine), dove risiede la famiglia, sono subito giunti i genitori. Il ragazzo, che aveva compiuto 18 anni lo scorso novembre, frequentava l’Istituto superiore Bearzi di Udine. La zona della tragedia è stata transennata e posta sotto sequestro per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi.

La sede principale dell’azienda è a Buttrio, mentre lo stabilimento di Lauzacco si occupa esclusivamente di laminazione. 

Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA