Valdagno, controlli serrati dei carabinieri
Nella giornata del 18 febbraio 2022, è stato svolto nell’ambito del Comune di Valdagno un servizio straordinario di controllo del territorio coordinato dal Comando Provinciale di Vicenza. Lo stesso ha visto nel corso della giornata l’impiego di 11 pattuglie e di oltre 25 militari messi a disposizione dal Comando Provinciale, con assetti specifici del Nucleo operativo e radiomobile nonché della Stazione Carabinieri di Valdagno.
Il servizio, che si inquadra nell’ambito del programmato servizio di vigilanza del territorio della “città della lana,” si è focalizzato sul controllo delle zone di San Quirico, Sandri, Maglio di Sopra, Novale, Bergamini, Massegnan, Motto Lungo, Castelvecchio, Piana, Zarantonelli, Massignani e Cereda, al fine di prevenire il verificarsi di furti in abitazione.
Sono stati sviluppati inoltre controlli anche nel centro di Cornedo e di Valdagno al fine di monitorare i principali luoghi di aggregazione giovanile.
L’attività ha permesso di effettuare oltre 100 controlli, con l’individuazione di numerosi soggetti d’interesse operativo.