VENETO – Padova dichiara guerra agli accattoni
Padova dichiara guerra all’accattonaggio. Da stamane è stato attivato un nuovo servizio della polizia locale in diverse aree della città maggiormente frequentate da lavavetri, parcheggiatori abusivi, e accattoni molesti, al quale l’amministrazione Bitonci-Saia ha giurato guerra fin dal primo giorno. In particolare, sono stati effettuati controlli nelle vie del centro storico e nei quartieri, tra questi l’Arcella e Camin.
In totale, sono state elevate 16 sanzioni per la violazione del regolamento di polizia urbana, che vieta il fenomeno dell’accattonaggio. In un caso, i vigili hanno anche proceduto al sequestro finalizzato alla confisca del denaro prodotto della violazione. I trasgressori erano tutti di nazionalità rumena, uno di questi è stato accompagnato al gabinetto di fotosegnalamento della polizia locale per essere identificato.
“I trasgressori erano tutti di nazionalità romena”, fanno sapere da Palazzo Moroni, “e tra questi uno è stato accompagnato presso il Gabinetto di fotosegnalamento della polizia locale per la sua completa identificazione”. I luoghi battuti dalla polizia locale, e in cui stazionavano i trasgressori erano soprattutto nelle zone di piazzale Stanga, via Vigonovese, corso Stati Uniti, corso Milano, via Aspetti, via Reni, piazzale Santa Croce Ponte Corvo e piazze delle Erbe.