Bassano: ruba catenina in una rissa, restituita grazie ai carabinieri
Nel pomeriggio di venerdì 4 marzo, i carabinieri della stazione di Bassano del Grappa sono dovuti intervenire e perquisire alcuni minorenni a seguito delle disposizioni emesse dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia. La causa era dovuta ad uno scontro tra due giovani, entrambi minori, che è stato filmato e messo sui social media mentre una nutrita folla di compagni e coetanei degli istituti scolastici li guardava in circolo.
Questo spiacevole evento aveva avuto grande risalto tra i giovani del circondario e si temeva che potesse ripetersi nei giorni successivi. E così i carabinieri della Stazione di Bassano del Grappa, attraverso un’attenta e minuziosa attività di analisi delle informazioni acquisite, sono riusciti ad individuare con celerità le generalità dei due giovani.
Uno dei due ragazzi ha poi spiegato che l’altro gli aveva sottratto una catenina d’oro, che stava indossando al momento della zuffa. Emesso il decreto di perquisizione, a seguito del delitto di rapina, il monile veniva riconsegnato spontaneamente ai carabinieri dall’altro giovane.