SERIE B- Il Vicenza a Modena per continuar a sognare
Lo stadio Braglia di Modena è il teatro della sfida odierna, valida per la 32ª giornata del campionato di serie B, tra i “canarini” padroni di casa e il Vicenza di mister Marino (inizio ore 15, arbitra Pasqua di Tivoli).
I biancorossi, reduci da tre pareggi consecutivi contro Lanciano, Pescara e Catania, vogliono tornare alla vittoria per proseguire la loro corsa verso il secondo posto valido per la promozione diretta in serie A. Centrato con largo anticipo l’obiettivo della salvezza, infatti, è inutile nascondersi e, per quanto nell’ambiente biancorosso si mantengano i piedi per terra, è evidente che l’appetito sia venuto mangiando. Il Vicenza, terzo in classifica con 49 punti, ottenne l’ultima vittoria proprio in Emilia quando espugnò Bologna per 2-0.
Il Modena, invece, naviga a metà classifica con 38 punti e, proprio contro la formazione bolognese, nell’ultimo turno ha pareggiato per 0-0. Oggi con un successo manterrebbe vive le speranze di agguantare i play off mentre con una sconfitta rischierebbe di trovarsi invischiato nella lotta per non retrocedere. All’andata furono i modenesi ad imporsi al Menti con un secco 2-0 firmato dal gol di Granoche e dall’autorete di Camisa. Per i biancorossi è quindi giunto il momento di rifarsi per continuare a far sognare una città. E bomber Cocco lo sa bene.
(ab)