Giletti, che caduta di stile con Alessandra Moretti!
Ed ora Massimo Giletti si scusa con Alessandra Moretti: “se si sono sentiti offesi dalle mie parole”, parole dedicate all’europarlamentare del Partito democratico con cui in passato aveva avuto una relazione.
“Parlavo di amore come affetto sincero – scrive Giletti al Corriere- tra esseri umani, e non di relazione o di altro tipo di sentimento vista la stima nutro da sempre per lei sia come donna che come madre”.
Il conduttore di «Non è l’Arena» aveva ricordato il suo legame con la Moretti sostenendo che fosse ancora innamorata di lui: “È una donna che nella vita ha lottato ed ha cresciuto i figli da sola”. Parole che hanno spinto Alessandra Moretti a replicare con una lettera al Corriere, in cui giudica «intollerabili» le frasi del conduttore tv e minaccia di denunciarlo: «Puntare il dito contro una donna per accendere un faro su di lei- spiega la dem – è una forma di violenza”.
Ora con le scuse di Giletti il gossip di ritorno potrebbe, come riteniamo giusto, sgonfiarsi. Chiaro che mettere in piazza gli affari personali sia una caduta di stile in cui il conduttore non sarebbe dovuto incappare. La Moretti dal suo canto sono anni che subisce attacchi di vario tipo anche e soprattutto dai leoni da tastiera del web che forse non si rassegnano ad avere davanti un personaggio che ciò che ha avuto se lo è costruito sul campo, ad esempio battendo il quotato Variati nelle scorse europee. Quindi, per quando ci riguarda, pieno sostegno alla politica vicentina nelle sue battaglie: anche quelle dove in gioco c’è la dignità e la famiglia di una persona.