GAMBUGLIANO – Il Comune diventa socio di Agno Chiampo Ambiente
Nuovo arrivato nella squadra di Agno Chiampo Ambiente: salgono a 23 i Comuni soci di Agno Chiampo Ambiente. L’ultimo ad entrare nella squadra è il Comune di Gambugliano, che secondo l’ultimo censimento nel 2011 contava 851 abitanti. Con questo nuovo ingresso, quindi, la società arriva a coprire un bacino di circa 176.500 abitanti per una superficie di circa 440 kmq.
Il Comune di Gambugliano è diventato socio di Agno Chiampo Ambiente nel mese di marzo e ha già manifestato l’intenzione di affidare all’azienda il servizio di raccolta dei rifiuti entro l’estate.
“Non posso che esprimere soddisfazione per questo nuovo ingresso nella società – ha commentato il Presidente di Agno Chiampo Ambiente Alberto Carletti – perché estende ulteriormente il territorio in cui la società è presente e questo senza soluzione di continuità, visto che Gambugliano confina con altri tre nostri Comuni soci, ossia Castelgomberto, Monteviale e Sovizzo. Non appena Gambugliano ci darà il via, siamo pronti a diventare pienamente operativi con la raccolta dei rifiuti”.
“Da qualche tempo il nostro Comune aspirava ad entrare in questo grande e qualificato gruppo specializzato nella raccolta dei rifiuti – ha dichiarato il sindaco di Gambugliano Lino Zenere -. Ringrazio tutto lo staff dirigenziale di Agno Chiampo Ambiente che ha risposto puntualmente a tutte le nostre domande e il sindaco di Monteviale Giuseppe Danieli che ci ha ceduto la parte di quota necessaria per partecipare alla società”.