Due cinghiali a spasso in centro ad Abano Terme provocano un incidente
Cinghiali a ridosso del centro di Abano Terme: qualche sera faè avvenuto un incidente che ha coinvolto un’automobilista e due cinghiali nella zona della gelateria Bijou, nel quartiere Pescarini, poco distante quindi anche dal centro. L’impatto è avvenuto nella nottata e l’automobilista non ha potuto fare nulla per evitare l’incidente, dato che due cinghiali le avevano improvvisamente attraversato la strada.
“Le immagini dei cinghiali nel centro di Abano hanno bisogno di una risposta veloce ed efficace – dice Elisa Venturini capogruppo di Forza Italia in consiglio Regionale – Per questo ho segnalato all’assessore regionale Cristiano Corazzari che è necessario intensificare l’azione per contenere i cinghiali sui colli euganei.
La presenza massiccia dei cinghiali nei colli, così come nella bassa padovana è una questione che, anche recependo le sollecitazioni di agricoltori e cittadini, stiamo seguendo.
E’ fondamentale agire in maniera rapida e coordinata, mettendo attorno ad un tavolo i soggetti interessati perché l’immagine turistica del nostro bacino termale va assolutamente preservata”.