Incidente sul lavoro in un maneggio: 55enne muore folgorato lavorando su un silos (FOTO)
AGGIORNAMENTO H 13.30 —
Alle 9:15 di martedì, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Carbonara a Montecchio Maggiore per un incidente sul lavoro: deceduto un uomo rimasto folgorato. L’uomo era intento a lavorare sopra un silos all’esterno di un centro ippico quando per cause in corso di accertamento ha toccato con un’asta metallica i fili sovrastanti della media tensione. Mariano Barban, 56 anni, titolare dell’azienda, è rimasto riverso sul silos. La scarica è arrivata da un cavo della media tensione, toccato con un’asta metallica con la quale cercava di buttare giù un nido di insetti. L’azienda che gestiva, la Bm Farm, è un centro ippico con una scuola di equitazione, pensione per cavalli, un allevamento e un centro di riabilitazione equestre. I pompieri arrivati da Arzignano, hanno messo in sicurezza la zona fino all’intervento dei tecnici dell’Enel, che hanno staccato la tensione. Successivamente si è provveduto con l’autoscala al recupero dell’uomo purtroppo deceduto, come accertato dal personale medico del SUEM. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 13:00 circa.
++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++ Un uomo, Mariano Barban, di 56 anni, è morto folgorato stamani mentre eseguiva dei lavori sopra un silos, all’interno della sua azienda agricola-maneggio, la B.M. Farm, a Montecchio Maggiore.
Sul posto sono intervenuti il Suem 118 e ispettori dello Spisal assieme ai vigili del fuoco.
Al momento non si conoscono i dettagli, la dinamica di quanto accaduto è in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine e degli ispettori del lavoro.