12 Settembre 2022 - 11.53

Grafici e illustratori: prorogato fino al 15 settembre il concorso su Pigafetta

E’ stata prorogata al 15 settembre la scadenza del concorso “Il coraggioso Pigafetta e il viaggio intorno al mondo”, riservato a illustratori, grafici e artisti per far conoscere ai giovani la figura dell’illustre vicentino.

Promossa dal Comune di Vicenza e dalla Biblioteca Bertoliana, con il sostegno della Confartigianato di Vicenza, in collaborazione con l’associazione culturale Illustri, l’iniziativa si avvale del prestigioso patrocinio del Comitato nazionale per le celebrazioni “500 anni fa il primo viaggio attorno al mondo: Antonio Pigafetta, vicentino, cronista della spedizione di Magellano”, istituito nei mesi scorsi dal Ministero della Cultura.

Le illustrazioni, selezionate da una giuria tecnica coordinata dall’associazione Illustri, saranno espostealle Gallerie d’Italia – Vicenza, in concomitanza con la mostra “Non si farà mai più tal viaggio. Pigafetta e la prima navigazione attorno al mondo” e saranno esaminate anche da una giuria popolare formata dagli studenti che visiteranno l’esposizione.

Entro il 15 gennaio 2023 sarà decretato il vincitore, al quale verrà assegnata la progettazione e la realizzazione di una graphic novel digitale, oltre che un premio in denaro di 2.000 euro.

Il Regolamento per partecipare è scaricabile dal sito www.bibliotecabertoliana.it.

La candidatura va inoltrata a mezzo mail all’indirizzo: info@illustrifestival.com.

Per informazioni: info@illustrifestival.com.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA