FRANCIA – Sbaglia a giocare i numeri perché dimentica occhiali a casa e vince 200 mila euro
La fortuna sorride a chi è distratto… All’inizio di settembre un uomo ha vinto la somma di 193.666 euro all’EuroMillions, a Guipavas nel Finistère. Quel giorno il fortunato vincitore aveva dimenticato gli occhiali a casa e, non vedendo molto, ha sbagliato ad indicare i numeri sulla griglia. Giocava gli stessi numeri.
“Ecco la cosa davvero incredibile. Questo signore non aveva gli occhiali e voleva mettere la data di nascita della moglie, ma ha sbagliato” , racconta Florence Dehays, manager del punto vendita dove è stato acquistato il biglietto vincente. Un bel colpo di fortuna che ha permesso a quest’uomo, che desidera rimanere anonimo, di avere in estrazione i cinque numeri corretti, oltre che una buona stella.
Nell’agosto 2020 un giocatore del Finistère, che ogni settimana spuntava i suoi numeri preferiti e aveva sbagliato linea per uno di essi. Alla fine ha vinto 2 milioni di euro.
A volte il caso fa le cose bene
La Française des Jeux ha diverse storie di vincitori che possono dire grazie a un errore. Ouest-France ha così riportato nell’agosto 2020 quella di un giocatore, già nel Finistère, che ogni settimana spuntava i suoi numeri preferiti e aveva sbagliato linea per uno di essi. Alla fine, 2 milioni di euro di guadagno.