ARZIGNANO – Avevano Minacciato e rapinato un uomo con un coltello: due denunciati
Martedì 20 settembre, i carabinieri di Arzignano, a seguito di una lunga attività d’indagine, hanno perquisito e poi denunciato due persone: un cittadino serbo di 38 anni residente a Valdagno e un 43enne italiano di Montecchio Maggiore. I due, il mese scorso, avevano rapinato una persona con un coltello, sottraendole soldi e il cellulare.
Il fatto si era verificato nella serata del 24 agosto, quando a San Zeno di Arzignano un operaio, rientrando a casa dopo il lavoro, era stato avvicinato da due soggetti che lo hanno minacciato con un coltello, costringendolo a consegnare i pochi euro che aveva nel portafogli e il proprio cellulare. I due dopo aver commesso il fatto, si allontanavano a piedi facendo perdere loro tracce.
La vittima, intimorita, ha denunciato l’accaduto solo l’indomani. I militari si sono subito messi a raccogliere gli elementi investigativi necessari per ritrovare gli autori della rapina. Ben presto, l’Autorità Giudiziaria berica ha emesso uno specifico decreto di perquisizione a carico dei due, al fine di raccogliere elementi corroboranti ai risultati investigativi. La perquisizione ha permesso di ritrovare il cellulare sottratto nel corso della rapina, fornendo altri elementi per ricostruire i fatti.
I due ora dovranno rispondere del reato di rapina.
I due dovranno rispondere di rapina dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria berica.