22 Aprile 2015 - 14.04

VICENZA – Squadra Mobile, inizia Corazzini

11156997_10152848702641395_1084402822_n

(A sinistra: il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Vicenza, Davide Corazzini. A destra, il questore di Vicenza: Gaetano Giampietro)

Presentato oggi il nuovo dirigente capo della Squadra Mobile di Vicenza, Davide Corazzini. 36 anni abruzzese, prende il posto di Michele Marchese. Corazzini ha incontrato oggi la stampa e si è detto molto contento per il nuovo incarico. “Per me -ha dichiarato- si tratta di un ritorno a casa. Il primo incarico in Veneto lo ricoprii a Padova, dove già mi trovai bene. In Veneto ho stretto amicizie importanti, poi rimaste consolidate nel tempo. Vicenza è diversa da Padova -ha continuato- come pure da Bologna, città nella quale ho ricoperto l’ultimo incarico. Mi trovo a dirigere la squadra mobile di una città importante, che ha le sue problematiche, una città complessa. I Veneti amano i fatti e solo attraverso i risultati si potrà misurare il mio lavoro”. Corazzini nonostante la giovane età ha una consolidata esperienza. A Bologna per quattro anni e mezzo ha diretti diverse sezioni (sezione contrasto crimine diffuso, reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione, la sezione omicidi).
Il cambio era stato annunciato qualche giorno fa dallo stesso Giampietro e sarebbe stato reso necessario per problemi di carattere familiare e sanitario del dirigente uscente Michele Marchese, per i quali non si vede una prospettiva di soluzione a breve termine.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA