27 Aprile 2015 - 15.26

VICENZA – CUOA, il futuro energetico parte dal Veneto

Cuoa

Concetta La Gatta, Alunna CUOA, e la sua azienda TSEM – specializzata nella ricerca per l’ambito energetico, medicale, automotive e militare – hanno ospitato quest’anno la XIX Conferenza Internazionale ICCF, incentrata sul tema della ricerca di nuove fonti di energia pulita.

Si è conclusa da pochi giorni, a Padova, la XIX edizione dell’ICCF (International Conference Cold Fusion), la più importante conferenza internazionale sul tema delle nuovi fonti di energia pulita.

Quest’anno, per la prima volta nella storia di questo appuntamento internazionale, l’organizzazione dell’ICCF è stata affidata a un’azienda veneta, TSEM – azienda che si occupa di ricerca sia pura che applicata, di progettazione e di produzione nell’ambito energetico, medicale, automotive e militare – che a breve passerà sotto la guida di Concetta La Gatta, della famiglia proprietaria, nonché allieva MBA Imprenditori del CUOA.

L’MBA che l’imprenditrice sta attualmente frequentando rappresenta un grande strumento di autovalutazione delle sue attuali competenze e di valutazione di interlocutori esterni fondamentale per la crescita e il confronto. Un percorso formativo che le permette, quindi, di acquisire sempre più skills utili nella vita quotidiana in azienda.

“La mia partecipazione all’MBA Imprenditori CUOA si sta rivelando essere un’esperienza costruttiva fortissima, che mi consentirà di acquisire capacità sempre maggiori di gestione e crescita utili per la mia azienda e per tutti i miei collaboratori”, spiega Concetta La Gatta, Direttore Commerciale e Socia di TSEM. “TSEM è una realtà aziendale atipica, poiché gli ambiti in cui lavoriamo sono differenti tra loro e, quindi, hanno esigenze e interlocutori vari. Quello che ci contraddistingue è la capacità di coordinare uomini e donne con competenze specifiche e diversificate, realizzando interconnessioni tali da armonizzare tutti i saperi e da raggiungere gli obiettivi in tempi estremamente rapidi e con elevata efficienza. Tra pochi mesi, l’amministrazione della TSEM in Italia verrà trasferita a me e questo rappresenta uno stimolo ancora più forte verso lo studio e il confronto con altre realtà imprenditoriali”.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA