REGIONALI – Attacco frontale di Toniolo a Forza Italia
POLITICA, VENETO: 4 CONSIGLIERI MODERATI E LIBERALI LASCIANO FI E ABBRACCIANO TOSI
TONIOLO (AREA POPOLARE-NCD): EVIDENTE CHE I MODERATI IN VENETO NON STANNO PIU’ IN FORZA ITALIA –
“MODERATI, LIBERALI E RIFORMISTI CHE VOTAVANO PDL RITROVANO IN AREA POPOLARE IL LORO RIFERIMENTO!”
“Forza Italia si divide in due: l’anima moderata esce dal partito e va con il candidato Flavio Tosi, mentre l’anima ex AN, quindi di destra, tiene in ostaggio il partito e si allea con Luca Zaia”.
Lo afferma il Consigliere regionale Costantino Tonilo (AP-Ncd Veneto Autonomo) che oggi ha appreso della distruzione delle tessere in conferenza stampa da parte dei consiglieri moderati e liberali Padrin, Marangon, Mainardi e Teso.
“Ciò avviene”, commenta Toniolo, “dopo la sigla dell’accordo tra il coordinamento regionale di FI con il candidato Luca Zaia, sostenuto da una Lega, quella di Salvini, spostata estremamente a destra!”
“Significa che i moderati di Forza Italia, ora non esistono più”, sottolinea Toniolo. “Noi di Ncd Veneto Autonomo, costituimmo un altro partito già un anno e mezzo fa”, spiega Toniolo, “perché la chiusura del PDL portò a cancellare quell’equilibrio di centro destra che si era realizzato nella fusione tra le realtà moderate, liberali e riformiste e le realtà tradizionalmente di destra come era AN”.
“Ora in Forza Italia del Veneto comanda AN”, conclude Toniolo: “è evidente!”
“Nel Vicentino in particolare un moderato, un liberale o un riformista”, prosegue Toniolo, “ritrova in Area Popolare il suo riferimento. Di certo non in Forza Italia che ha come esponenti di punta personalità come quella di Elena Donazzan che mai si sono definite moderate!”