Giallocelesti sul podio del Festival del calcio italiano. FC Arzignano Valchiampo premiato come “Miglior Squadra” nella categoria serie D stagione 2021/2022
La storia della società FC Arzignano Valchiampo si arricchisce con un nuovo alloro. Dopo la vittoria del Campionato di Serie D – Girone C, avvenuta lo scorso 15 Maggio sul campo dello stadio Ballarin di Chioggia, oggi il club Gialloceleste riceve il Premio di “Miglior Squadra” nella Categoria/Lega “Serie D – Best Awards – Stagione 2021/2022”ricevuto in occasione di “Italian Sport Awards – La Notte degli Oscar del Calcio Italiano – Italian Football Awards – Gran Galà del Calcio”.
Lo scorso 19 Dicembre 2022, infatti, nella cornice dell’hotel resort L’Araba Fenice di Altavilla Silentina (Salerno), il Presidente Lino Chilese, accompagnato dal Direttore Generale, Matteo Togni, e dal Direttore Sportivo, Mattia Serafini, ha partecipato a nome di tutta la società all’undicesima edizione del “Festival del Calcio Italiano”, evento ideato e prodotto dal giornalista Donato Alfani, patrocinato da Coni, Leghe, Aia e altri, concepito con l’intento di omaggiare e premiare il Calcio Italiano a partire dalla Serie A, attraverso le svariate professionalità che si sono contraddistinte durante la stagione sportiva nelle rispettive categorie di appartenenza.
L’undicesima edizione vede sul podio anche l’FC Arzignano Valchiampo premiato come “Miglior Squadra” della stagione 2021-2022 di Serie D con i suoi 73 punti in classifica (frutto di 21 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte), 74 gol realizzati che valgono il miglior attacco della stagione e solo 32 gol subiti per la seconda miglior difesa.
“E’ un’immensa soddisfazione per tutti noi. Sono molto felice per i miei collaboratori, in primis il Direttore Generale Matteo Togni e il Direttore Sportivo Mattia Serafini, e per tutti i componenti della società: Staff, Comunicazione, l’Allenatore Giuseppe Bianchini e la squadra”. – ha dichiarato il presidente, Lino Chilese -“Questo è un riconoscimento che premia tutti: il Vice Presidente Renzo Lorenzi e tutto il Consiglio di Amministrazione, Silvano Faedo ed Enrico Gastaldello. Essere arrivati primi su 200 squadre in Italia credo sia una cosa mai avvenuta in provincia di Vicenza e nel Veneto. Vogliamo ringraziare tutti gli imprenditori del nostro territorio che ci aiutano e ci sostengono e l’Amministrazione Comunale di Arzignano guidata dal Sindaco Alessia Bevilacqua. Quando si è tutti uniti e compatti si fa tanto. Mi riempie di orgoglio e felicità essere il Presidente di questo gruppo radicato nel nostro territorio. Ci teniamo a precisare che, con umiltà, continueremo a restare dei buoni dilettanti. Ci daremo da fare e ci metteremo anima e cuore per rimanere in questa categoria professionistica. Sarà un’esperienza importante per noi per migliorarci”.