12 Gennaio 2023 - 12.57

Noventana derubata a Milano dal ladro di TikTok: inseguimento e arresto grazie alla geolocalizzazione del telefono, ma il malloppo era già sparito

Disavventura per una donna noventana di 49, S.F. che si trovava a Milano assieme al figlio e ad una coppia di amici. L’episodio è avvenuto giovedì scorso. La donna si trovava all’interno del McDonald’s di via Dante, vicino al Castello Sforzesco. Stava consumando un panino assieme agli amici ed aveva agganciato lo zainetto alla sedia. Al momento di andarsene si è resa conto che era sparito.

Immediatamente ha cercato di recuperarlo chiedendo prima di tutto ai dipendenti del McDonald’s. La loro postazione, infatti, era sotto gli occhi di una telecamera. Purtroppo non è stato possibile visionare le immagini immediatamente, poiché tale passaggio è possibile solo dopo denuncia alle Forze dell’Ordine.

Fortunatamente il compagno della donna si è ricordato che il telefono era geolocalizzato tramite un’applicazione. Mentre la vittima del furto si recava assieme all’amica al caserma dei carabinieri per sporgere denuncia, i due uomini della compagnia hanno seguito la traccia del dispositivo imboccando la metropolitana. Arrivati sul posto geolocalizzato (piazzale Loreto) hanno ‘beccato’ poco distante dalla stazione della metropolitana un individuo di circa 60 anni, con accento ispanico, che stava rovistando nello zaino assieme ad un complice. Subito li hanno intercettati ed hanno allertato la polizia che si è portata sul posto. Gli agenti hanno fermato il 60enne mentre il suo complice si dileguava.

Purtroppo era rimasto ben poco: lo zaino vuoto, con il portadocumenti vuoto e un paio di guanti. La 49enne noventana è stata derubata di documenti, carte di pagamento e 500 euro in contanti.

L’uomo è stato arrestato.
Si tratta di un individuo noto alle forze dell’ordine e recentemente anche al pubblico dei social. Qualche settimana fa due turiste lo avevano immortalato e avevano pubblicato il suo video su TikTok mettendo in allerta altri ignari turisti e cittadini milanesi.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA