7 Febbraio 2023 - 9.25

Nuova tensostruttura per Altavilla Vicentina

Sono iniziati i lavori per la costruzione della nuova tensostruttura comunale che troverà sede nella zona degli impianti sportivi di Altavilla Vicentina.

L’idea, nata nel 2020 e approvata in Consiglio Comunale all’interno del bilancio biennale, ha visto l’assegnazione del bando di gara lo scorso dicembre 2022.

Grazie alla vantaggiosa scelta dell’Amministrazione di accendere un mutuo di 440 mila euro a tasso 0, tramite l’Istituto per il Credito Sportivo, il comune di Altavilla Vicentina sarà in grado di consegnare alla cittadinanza una nuova palestra entro l’inizio della prossima stagione sportiva 2023-24.

La nuova struttura comunale avrà un impianto multidisciplinare e permetterà non solo di liberare parte del calendario, spesso saturo, delle altre strutture sportive, ma anche di accogliere ad Altavilla Vicentina nuove attività del territorio.

“Abbiamo lavorato molto su questo progetto – spiega l’assessore allo Sport e alle Associazioni, Francesco Centofante – Entro l’inizio della nuova stagione sportiva 2023-24 potremo finalmente consegnare alla cittadinanza nuovi spazi dedicati alle nostre attivissime associazioni, ampliando l’offerta delle strutture ricettive in ambito sportivo e alleggerendo il Palazzetto dello Sport e la Palestra della Libertà, quasi sempre occupati e necessitanti di interventi di manutenzione. La nuova palestra sarà dotata di tutti i servizi necessari agli utenti e, grazie ad un telo di copertura a doppio strato, potrà essere adeguatamente riscaldata e utilizzata anche nei mesi invernali più freddi. Questa nuova struttura sarà un ulteriore concreto supporto alle associazioni di Altavilla Vicentina”, conclude Centofante.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA