28 Febbraio 2023 - 8.59

CORNEDO VICENTINO – Ginevra se ne va a soli 9 anni

Nel tardo pomeriggio di domenica, è scomparsa Ginevra Santamaria, 9 anni di Cornedo Vicentino, che si trovava all’ospedale di Vicenza a causa del tumore di Wilms, diagnosticato un anno e mezzo fa.

La sua storia era salita agli onori di cronaca grazie alle tante reazioni di solidarietà che avevano seguito la terribile notizia, come la scelta dei colleghi dei genitori della piccola che, una volta che i due avevano deciso di fermarsi per restare accanto a Ginevra, hanno deciso di continuare a pagargli lo stipendio attraverso le loro ferie.

Dopo le cure iniziali all’ospedale di Padova, che avevano comportato l’esportazione di un rene e del polmone sinistro, Ginevra era stata portata all’ospedale Bambin Gesù di Roma, sotto la supervisione del professor Franco Locatelli. Purtroppo, nemmeno questo è bastato per fare regredire il tumore, quindi a gennaio la bambina è tornata a Vicenza, vicino al calore dei famigliari.

Grande commozione nella Valle dell’Agno, che aveva partecipato numerosa alle varie raccolte fondi a favore di Ginevra, e il comune di Cornedo Vicentino ha proclamato il lutto cittadino. I funerali si terranno domani alle 15:30.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA