Oggi sciopero – A rischio i regionali, l’elenco dei treni regionali garantiti in Veneto
Sciopero dalle 21 di ieri (martedì 7 marzo) alle 21 di mercoledì 8 marzo. I pendolari e i turisti rischiano quindi domani di vedersi cancellati i treni per le loro destinazioni.
Lo sciopero è indetto dal sindacato Adl Cobas ed è esteso a livello nazionale in tutte le categorie pubbliche e private. Un secondo sciopero è proclamato dai Cub Trasporti dalla mezzanotte alle ore 21 di mercoledì 8 marzo.
Trenitalia comunica che i treni regionali potranno subire quindi variazioni ma saranno garantiti i servizi essenziali nei giorni feriali dalle ore 6 alle ore 9 della mattina, e dalle ore 18 alle ore 21. Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e Intercity.
Ecco le info da TRENITALIA
Sciopero Nazionale del personale del Gruppo FS Italiane
Dalle ore 21:00 di martedì 7 alle ore 21:00 di mercoledì 8 marzo è indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane.
Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni Frecce e Intercity.
I treni regionali possono subire variazioni, ma sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Informazioni anche su app Trenitalia, sezione Infomobilità di questo sito, canali social e web del Gruppo FS Italiane, nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.
Attivo il numero verde gratuito 800 89 20 21.
Servizi minimi garantiti in caso di sciopero
Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto, riportati di seguito, predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990.
Poiché in corso di sciopero si potrebbero verificare variazioni non preventivabili (es.: modifica di itinerario per i treni a lunga percorrenza), è importante prestare la massima attenzione ai comunicati diffusi nelle stazioni e dagli organi d’informazione.
I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.
TRENI GARANTITI – VENETI