VALDAGNO – Controlli dei carabinieri, individuate sei persone
Nel corso della serata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Valdagno hanno effettuato 2023 un controllo straordinario del centro cittadino della “città della lana”, al fine di prevenire fenomeni di degrado urbano.
Il servizio è stato svolto nel più ampio contesto delle attività di prevenzione del fenomeno della movida violenta giovanile nell’ambito del territorio della Compagnia di Valdagno, recependo le segnalazioni pervenute dalla cittadinanza in merito al verificarsi di condotte non corrette nell’ambito cittadino.
I militari della Stazione di Valdagno unitamente a quelli delle Stazioni di Arzignano e del Nucleo Operativo e radiomobile di Compagnia, hanno così attuato nell’arco orario di maggiore presenza di persone nel centro urbano controlli preventivi presso i luoghi di ritrovo, quali piazze e locali pubblici.
Le operazioni, condotte dalle 19 alle 23, hanno visto l’impiego di 9 militari che hanno controllato 30 persone presso le principali piazze della città e presso sei locali di ritrovo di Valdagno. Tra i vari controlli sono state individuate sei persone d’interesse operativo.