MONTECCHIO MAGGIORE – Operazione dei carabinieri, denunciato baby pusher
Lo scorso giovedì, i carabinieri del Comando Compagnia di Valdagno hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria berica, con l’accusa di spaccio, un cittadino italiano del 2004.
I militari della Tenenza Carabinieri di Montecchio maggiore, recependo le segnalazioni pervenute dalla popolazione locale in relazione allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle fasce di età più giovani, hanno svolto uno specifico servizio finalizzato alla repressione del fenomeno attenzionando le zone della città più frequentate da giovani.
I militari sono quindi riusciti a cogliere in flagranza di reato un diciannovenne nell’atto di cedere 0,77 grammi di hashish ad un ragazzo sulla pubblica via. Nel corso della successiva perquisizione personale venivano rinvenuti nella disponibilità del diciannovenne ulteriori 0,7 grammi della medesima sostanza occultati sulla sua persona.
In base a quanto verificato gli operanti effettuava una perquisizione domiciliare d’iniziativa che ha portato al rinvenimento di un bilancino di precisione e di materiale atto al confezionamento dello stupefacente. Il tutto è stato posto sotto sequestro e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria
Il diciannovenne dovrà rispondere della violazione dell’art. 73 DPR 309/90 mentre l’acquirente è stato segnalato alla competente Prefettura.