Sovizzo – Buone notizie dal Pnrr: soldi per il nuovo ecocentro
PNRR: una buona notizia. Ricevuto un importante contributo per rendere la realizzazione del nuovo Ecocentro h24
Il comune di Sovizzo ha ricevuto un contributo pari ad euro 125.395,72 per la realizzazione del suo Ecocentro H24, già attivo in Comune.
La buona notizia è arrivata dopo che il comune di Sovizzo aveva già presentato domanda di inserimento nella graduatoria definitiva per le proposte d’investimento 1.1 del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Tale contributo poteva essere assegnato solo se specificatamente destinato alla realizzazione di nuovi impianti o per l’ammodernamento di impianti esistenti.
Sovizzo è stato ammesso come ricevente di questo sostegno economico con Decreto Dipartimentale numero 128 del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (dipartimento Sviluppo Sostenibile), in data 30 Marzo 2023.
“Siamo orgogliosi di questo traguardo” dichiara Paolo Garbin, Sindaco di Sovizzo, e prosegue: “Ma siamo soprattutto fieri di offrire alla nostra cittadinanza un servizio migliore in tema di raccolta differenziata: un Ecocentro indipendente, senza prenotazione e dove l’utenza può conferire i propri rifiuti 24 ore su 24”.