Lavoro: tavolo di aggiornamento Forall, procede il percorso di reindustrializzazione
Si è tenuto in sede regionale un incontro di aggiornamento rispetto alla situazione produttiva e occupazionale dello stabilimento di Forall Confezioni spa di Quinto Vicentino.
Alla riunione, convocata e gestita dall’Unità di crisi aziendali regionale, hanno partecipato i rappresentanti dell’azienda Forall Confezioni e dell’azienda J6 srl, con i rispettivi consulenti, e i rappresentanti delle segreterie territoriali di Filctem-Cgil e Femca-Cisl.
La riunione ha avuto l’obiettivo di monitorare lo stato di avanzamento degli impegni assunti dalle parti durante l’incontro in sede istituzionale dello scorso 8 febbraio in merito alla reindustrializzazione del sito produttivo di Quinto Vicentino, attraverso il trasferimento del ramo aziendale di Forall a J6.
Nello specifico, dal confronto si è potuto appurare la piena convergenza da parte di entrambe le realtà aziendali al fine garantire la continuità produttiva del sito.
A tale riguardo le parti hanno assicurato che compiranno ogni sforzo affinché il trasferimento del ramo aziendale sia ultimato entro il 30 giugno.
In considerazione dell’evoluzione positiva della situazione, le parti aziendali e le organizzazioni sindacali hanno ritenuto doveroso avviare il confronto sulla questione occupazionale che dovrà supportare il nuovo progetto industriale.
“Il continuo confronto ci fa ben sperare rispetto al fatto che il percorso verso la reindustrializzazione del sito si sia consolidato secondo quanto concordato tra le parti – commenta l’Assessore regionale al lavoro del Veneto -. La Regione del Veneto, attraverso la nostra Unità di crisi aziendali, continuerà nell’impegno di monitorare l’evoluzione della situazione, rendendosi disponibile qualora necessario e richiesto dalle parti. Tutto ciò a garanzia della continuità produttiva e a tutela dei lavoratori”.