VICENZA – Rubano all’Esselunga, denunciati due pluripregiudicati
Verso le ore 12.30 di ieri una pattuglia della squadra Volanti della Questura è intervenuta al supermercato “Esselunga” di Ponte Alto, a Vicenza, a seguito della segnalazione di furto di generi alimentari.
Giunti immediatamente sul posto, in seguito alle indicazioni fornite dal personale del supermercato gli agenti hanno individuato all’angolo di via Fermi, non molto distante dalla struttura, colui che si era reso responsabile, poco prima del fatto delittuoso, e cioè un cittadino serbo di 36 anni, mentre un secondo individuo suo presunto complice, un cittadino algerino, anch’esso pluripregiudicato, avrebbe rifiutato di declinare le proprie generalità agli Agenti della Volante.
Entrambi sono stati quindi accompagnati in Questura dove, dopo esse stati fotosegnalati, sono stati denunciati alla Autorità Giudiziaria.
Nei loro confronti, non più in possesso dei requisiti richiesti per risiedere in Italia e con a proprio carico precedenti di varia natura, il questore Paolo Sartori ha emesso altrettanti decreti di allontanamento dal territorio nazionale, con ordine di lasciare il nostro Paese entro 7 giorni. Qualora gli stranieri non ottemperassero, verranno denunciati alla Procura della Repubblica ed accompagnati coattivamente verso il Paese d’origine.