Pallottola al sindaco Bevilacqua di Arzignano: indagini in corso
Consegnata a mano una busta contenente una pallottola
Ieri mattina, mercoledì 17 maggio 2023, alle ore 9.30 circa, il sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua, ha ricevuto una busta anonima sospetta presso l’ufficio comunale.
E’ stato subito avvertito il comandante della Polizia Locale Maurizio Dal Barco e il vicesindaco Enrico Marcigaglia che si sono immediatamente recati presso l’ufficio del sindaco.
Dopo un veloce controllo, la busta è stata aperta dal Comandante della Polizia Locale.
La busta conteneva un proiettile di pistola.
Dopo alcuni istanti di sgomento e incredulità, il sindaco Alessia Bevilacqua ha avvertito il Questore di Vicenza e i Carabinieri che sono subito intervenuti a repertare le prove.
Verso le 12.30 il sindaco Alessia Bevilacqua si è recata presso la Caserma dei Carabinieri per presentare denuncia contro ignoti.
Alessia Bevilacqua:
“Ricevere un proiettile dentro ad una busta anonima mi ha spaventato. Non me lo sarei mai aspettata ed effettivamente è una cosa che destabilizza parecchio,
anche se sono serena e continuo a svolgere il mio lavoro nell’interesse dei cittadini, lavorando con impegno e tenacia per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza della città.
Ovviamente ora ho un po’ di paura, ma anche questa volta, assieme alla mia squadra cercheremo di superare quanto accaduto.
Voglio ringraziare il Questore Dott. Paolo Sartori e il Comandante dei Carabinieri Michele Mascolo per l’immediato sostegno ricevuto.
Ringrazio il Prefetto Dott. Salvatore Caccamo che è già informato sui fatti e che incontrerò di persona già in giornata.
Al momento tutti gli elementi sono in mano alle Forze dell’Ordine per le opportune indagini.