Bretella dell’Albera, Possamai: “Il cantiere questa volta è davvero concluso” (video)
Sotto: i video del sopralluogo
“Fra pochi giorni i cittadini di Vicenza e del territorio potranno finalmente contare su un’opera attesa da decenni. Ringrazio i miei due predecessori per aver voluto questo risultato che noi oggi raccogliamo, prefiggendoci subito un altro obiettivo: la realizzazione del prolungamento di viale Aldo Moro”.
Con un sopralluogo organizzato per verificare sul posto l’effettiva imminente conclusione del cantiere della variante alla SP46, il sindaco Giacomo Possamai ha dato il suo ideale via libera all’apertura della nuova bretella, prevista da Anas entro le prossime due settimane.
“Ora posso davvero confermare che, al netto di alcune questioni burocratiche e di alcuni interventi, tra cui opere di mitigazione su cui continueremo a vigilare, la bretella dell’Albera può effettivamente essere aperta. Grazie a questi cinque chilometri di strada, schermati con barriere antirumore e – a breve – con adeguate alberature, una significativa parte di città che gravita su strada Pasubio sarà finalmente liberata dalla morsa del traffico. Ora il nostro impegno si rivolge a viale Aldo Moro, il cui prolungamento è altrettanto essenziale per migliorare la mobilità e la qualità di vita dei quartieri ad est”.