Morte di Berlusconi: il cordoglio di Possamai e Rucco
Giacomo Possamai sulla morte di Silvio Berlusconi
“Silvio Berlusconi ha segnato tanta parte delle vicende del nostro Paese degli ultimi trent’anni, come nessun’altra figura politica e pubblica.
Per questo, pur essendo sempre stato lontano dalle sue posizioni, oggi ritengo doveroso esprimere, nelle vesti di sindaco, la mia solidarietà e il mio pensiero ai dirigenti e ai simpatizzanti di Forza Italia, il partito che Berlusconi fondò quasi 30 anni fa.
Va ricordato che anche la storia di Vicenza si è intrecciata alla sua.
Gli studiosi, i giornalisti e gli appassionati di politica ricordano bene come fu proprio da qui, da una arroventata assemblea vicentina di Confindustria, che nel 2006 Berlusconi lanciò di fatto la sua campagna elettorale per le politiche.
Pochi anni dopo, era fine 2010, Berlusconi da presidente del Consiglio venne nella nostra città che era stata devastata dall’alluvione, portando la promessa del governo di rapidi fondi a ristoro delle famiglie e dell’impresa”.
Francesco Rucco
l Gruppo consiliare Rucco Sindaco esprime il proprio dolore per la scomparsa del Presidente Berlusconi.
Ci lascia un uomo che ha segnato un’epoca per la Nazione a livello imprenditoriale, sportivo e politico.
Negli anni 90 con grande coraggio, nell’Italia uscita dalle lacerazioni di tangentopoli, seppe unire il centro destra, tracciando la strada del bipolarismo e dando una casa comune a quanti si riconoscono nei valori conservatori.
E’ stato anche un grande ed autentico riformista, che avrebbe voluto ancor di più cambiare il vetusto sistema politico italiano.
Comunque, è stato un geniale innovatore, un trascinatore che resterà nella Storia italiana, che mancherà tantissimo ed a a cui tutti noi dobbiamo un commosso ringraziamento.
Firmato
Francesco Rucco
Simona Siotto
Valerio Sorrentino
Valeria Porelli
Michele Dalla Nnegra
Leonardo De Marzo
Stefano Notarangelo
Liliana Zocca