CALDOGNO – I bambini imparano l’arte…divertendosi
La storia dell’arte spiegata ai bambini. Prendono il via sabato 6 giugno 2015 alle 20,30 a Caldogno promossi dall’Assessorato alla Cultura del Comune e realizzati dall’associazione Oltremodo, i quattro incontri che fanno parte del programma di divulgazione artistica e culturale sulla storia dell’arte per tutti e in particolare per i giovani e i bambini. Il titolo della kermesse è “Baffi, piume e polpette al curry – incontri sulla storia dell’arte”.
“Abbiamo accolto con entusiasmo questa proposta”, ha dichiarato l’assessore alla cultura Luisa Benedini, “perché realizzata da un gruppo di giovani volonterosi (associazione Oltremodo, ndr) ed esperti e perché rivolta alla divulgazione della storia dell’arte e della cultura”.
“Quattro eventi aperti a tutti ma che in particolare sono adatti ai giovani: si tratta di una modalità più amichevole e scherzosa di affrontare la cultura, senza però cadere nella banalità o in clamorosi errori”.
Si inizia sabato 6 giugno alle 20,30 nella barchessa della villa Caldogno con “Vita notturna al Moulin Rouge: Henri De Toulouse”.
Sabato prossimo 13 giugno sarà la volta del tema: “Orologi sciolti e gatti volanti: il mondo di Salvador Dalì”
Il 20 giugno invece: Marilyn, Zuppa Campbell’s, Velvet Underground nella fabbrica d’argento di Andy Warhol”. Infine sabato 27 giugno: A cena con l’arte: cena virtuale basata sull’opera di artisti contemporanei, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri”.
L’ingresso è libero e per i bambini è riservato un’area apposita con attività e giochi sul tema della serata.