MONDO – Torna dalle vacanze e trova un corpo murato in casa
Domenica 9 luglio, dopo un soggiorno di sei mesi in Algeria, una donna è tornata a casa sua nella cittadina di Livry-Gargan, a Seine-Saint-Denis (Francia). Una volta a casa, la proprietaria ha scoperto nella sua cucina un nuovo muretto lungo circa 1,50 metri, alto un metro e largo 40 centimetri. Avvertita, la polizia ha scoperto, murato, il corpo di un uomo.
Un odore di candeggina e molte mosche
Secondo il verbale compilato dalla proprietaria del locale con la Questura locale dove ha denunciato i fatti, l’alloggio era vuoto quando è arrivata sul posto, verso mezzogiorno. Tuttavia, “vi erano molte mosche e un forte odore di candeggina”. Questi gli indizi che hanno portato la polizia a recarsi nell’appartamento, situato in boulevard de Chanzy.
Uno degli agenti ha praticato un piccolo foro nel muretto, scoprendo insetti spazzini, un cattivo odore… e una coperta che copriva un corpo. Sul posto sono stati quindi chiamati gli agenti di polizia della Brigata Criminale e del PJ 93. Secondo la polizia, il muro è stato poi completamente abbattuto intorno alle 15, rivelando i resti di un uomo , morto e murato in posizione fetale. La sua identità non è nota.
La proprietaria ha riferito di aver affittato nei mesi di vacanza la casa ad una coppia che avrebbe dovuto fare dei lavori.