SPORT – Le stelle dell’automobilismo al Golf Club Colli Berici
LE STELLE DELL’AUTOMOBILISMO AL GOLF CLUB COLLI BERICI
Giovedì 18 giugno va in scena la 4ª tappa del Challenge 2015 dell’Associazione Piloti Golfisti
Reduce dal prestigioso passaggio di campioni nazionali e internazionali per il torneo Alps Tour 2015, il Golf Club Colli Berici si prepara a ospitare un evento che farà incontrare il mondo del golf con quello dei motori. Giovedì 18 giugno sul percorso di Brendola si giocherà la quarta tappa del Challenge 2015 dell’Associazione Piloti Golfisti. Una gara che vedrà sfidarsi alcuni dei nomi di spicco dell’automobilismo nazionale e veneto.
A darsi battaglia – stavolta non su sterrati e curve insidiose, ma sul green – saranno alcuni “pesi massimi” del rally come Miki Biasion e Franco Cunico e stelle nazionali del calibro di Anna Cambiaghi, Tony Carello, Piero Sodano e Aldo Pasetti. Tra i concorrenti anche i sostenitori dell’Associazione Piloti Golfisti, i soci e gli amici del CG Colli Berici.
La gara, che si gioca su 18 buche con formula Stableford, prenderà il via alle 13 con partenza shot gun.
Alle premiazioni, che si svolgeranno in serata, saranno presenti altri miti del rally e della corsa su pista, come Gigi “Lucky” Battistolli e Gabriele Serblin. L’evento, che ha il patrocinio dell’Automobile Club Vicenza, è una delle 8 tappe del Challenge 2015 dell’Associazione Piloti Golfisti.
Per l’occasione, negli spazi del GC Colli Berici, per tutta la giornata, saranno esposte alcune autovetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo, per la gioia di appassionati e curiosi. Sostengono l’evento Wladoil, Vezzaro Gioielli, Vicenza Kart e Loison.
Il percorso. Progettato dall’Architetto Marco Croze, il percorso è stato inaugurato nel 1988. Il campo, ad elevato contenuto tecnico, è caratterizzato dalle differenze di quota e dalle ondulazioni. Per tenere bassi gli score occorrono precisione e strategia di gioco. L’altezza di 300 metri sul livello del mare regala ai giocatori panorami mozzafiato che variano dalle Prealpi e le Piccole Dolomiti alla Pianura Padana verso Verona, passando per i Colli Berici, la suggestiva Rocca di Brendola e i Castelli di Giulietta e Romeo.