18 Giugno 2015 - 19.20

VICENZA – Torna il jazz…per tutti

terrazzo TCVi_festa privata (2)

“Tutti quanti voglion fare jazz” cantavano in un famoso film Disney. A Vicenza succede proprio così. Si chiama “Vicenza Jam 2015” ed è l’appuntamento che la Fondazione Teatro Comunale di Vicenza e il festival Vicenza Jazz dedicano a tutti i musicisti vicentini di jazz, soprattutto giovani (ma non solo), per ritrovarsi la sera di domenica 21 giugno, a partire dalle ore 20, che in tutta Europa è festeggiata come la Giornata della Musica.
E infatti, a conclusione di un’intera giornata vissuta con tanta musica, fra Conservatorio Pedrollo, Giardini Salvi, Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e Teatro Olimpico, viene questa prima edizione di “Vicenza Jam”, cioè una jam session aperta a tutti, coordinata da due dei giovani più attivi nella nuova scena jazzistica vicentina, ovvero il chitarrista Joe Clemente e il violinista Federico Zaltron che hanno organizzato l’avvicendarsi della sezione ritmica di base.
Sono già diverse le decine di musicisti che si sono “iscritti” all’evento Facebook ma altri se ne aggiungeranno di sicuro, frutto del tam-tam fra gli stessi musicisti che troveranno a loro disposizione l’impianto voci e luci, oltre agli strumenti della ritmica (batteria, basso, piano digitale, con ampli per il basso e per la chitarra).

Ma non vi è dubbio che una novità autentica è data dal luogo perché questa jam apre ufficialmente al pubblico la terrazza del Teatro Comunale di Viale Mazzini: potrebbe essere davvero una scoperta graditissima per tanti vicentini. La partecipazione è gratuita anche per il pubblico che potrà dunque per la prima volta metter piede in un luogo nuovo: la Terrazza Club del Comunale di Vicenza.

Un’occasione imperdibile, un grande spazio dedicato e aperto al pubblico e ai musicisti amanti del jazz, una serata dedicata al jazz dove tutti i musicisti avranno la possibilità di assecondarsi esprimendo la propria musica.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA