ALTO VICENTINO – In fiamme la chiesa, probabilmente a causa di una candela
Poco dopo mezzogiorno di ieri, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Borgofuro a Torrebelvicino, presso la Chiesa Antica Pieve di Santa Maria per il principio d’incendio dell’altare. A dare l’allarme sarebbe stato il sacrestano della Chiesa che si è accorto del fumo all’interno e ha chiamato i soccorsi.
I pompieri arrivati da Arzignano, in quanto il distaccamento di Schio impegnato su un altro soccorso, i quali hanno controllato l’avvenuto spegnimento, le cui fiamme hanno bruciato un telo cerato, dei vasetti di fiori di plastica e un angolo dell’altare e si erano già auto estinte. I vigili del fuoco hanno controllato che non vi fossero più focolai residui, procedendo ad areare la chiesa con un motoventilatore per fare fuoriuscire il fumo e ripristinare tutte le condizioni di sicurezza.
Le cause del principio d’incendio, probabilmente causate da una candela votiva, sono al vaglio della squadra intervenuta. Sul posto il parroco di Torrebelvicino. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 14 circa.