Incidente di Mestre, gli aggiornamenti sugli ultimi feriti
Attualmente risultano ricoverati presso gli ospedali del Veneto 8 pazienti coinvolti nell’incidente del pullman a Mestre. 4 di loro sono in reparti ad alta intensità di cura (terapie intensive), 2 nei reparti di chirurgia, 1 chirurgia plastica, 1 in neurochirurgia.
Adulti: 7 pazienti (5 donne, 2 uomini)
Minori: 1 bambina
Terapia intensiva: 4 pazienti (3 adulti, 1 minore)
Nazionalità
Ucraina: 5
Tedesca: 1
Spagnola: 2
Suddivisione fra le strutture:
- Ospedale di Mestre: ricoverate 2 pazienti di nazionalità ucraina (F di 43 anni, F di 40 anni). Per entrambe le pazienti il decorso è regolare.
- Ospedale di Treviso: 1 paziente di nazionalità tedesca di 33 anni. Dopo l’intervento di stabilizzazione, le sue condizioni risultano migliorate.
- Ospedale di Padova: ricoverati 5 pazienti,tre di nazionalità ucraina (una donna di 29 anni, una bambina di 4 e la madre di 33 anni, in decorso regolare), due di nazionalità spagnola: una donna di 52 anni in condizioni critiche, il marito, di 50 anni, in decorso regolare. La piccola paziente ucraina di 4 anni è ancora in condizioni critiche, ma definite ‘stabili’ dai sanitari. In miglioramento risulta invece la giovane donna ucraina di 29 anni.
Note:
I pazienti in cura nelle strutture sanitarie del Veneto sono scesi a 8. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 4.
Nel pomeriggio di ieri è stata trasferita in Germania la donna tedesca di 27 anni ricoverata all’ospedale di Mestre.
All’ospedale di Treviso, dopo l’intervento di stabilizzazione effettuato nei giorni scorsi, migliorano le condizioni del paziente di nazionalità tedesca di 33 anni.
All’ospedale di Padova resta molto critica la situazione della donna spagnola di 52 anni. Nello stesso ospedale è ricoverata anche la bimba ucraina di 4 anni. La sua situazione, seppur critica, viene giudicata stabile. Continua a migliorare la donna ucraina di 29 anni: verrà dimessa nelle prossime ore dalla TI. Buone notizie anche per il paziente spagnolo di 50 anni per il quale i sanitari prevedono a breve le dimissioni dalla struttura sanitaria.
Per tutti gli altri pazienti, il decorso sta procedendo regolarmente.