NOVENTA VICENTINA – Moglie denuncia marito violento: lui ora vive a casa, lei in cerca di un’abitazione assieme ai figli
Dopo i continui maltrattamenti da parte del marito, si è rivolta ai carabinieri, facendo scattare il “codice rosso”. Attualmente, però, il marito vive ancora nell’abitazione di famiglia, mentre la donna e i suoi sei figli sono alla ricerca di un alloggio stabile.
Come riporta il Corriere del Veneto, è la paradossale storia che arriva da Noventa Vicentina, denunciata ieri dal sindaco Mattia Veronese. Protagonista della triste vicenda, una famiglia di origine senegalese residente nel Comune, composta da marito, moglie e sei figli.
Lo scorso giovedì, dopo la denuncia da parte della donna, è immediatamente è scattato il codice rosso con la successiva è stata procedura di tutela. Dopo l’intervento dei servizi sociali di Noventa, la signora che è stata portata a Vicenza, comune capofila del Centro Anti Violenza.
Al momento la donna vivrebbe in un albergo assieme ai figli, data la difficoltà nel trovare un alloggio stabile, mentre il marito si trova ancora nell’abitazione di famiglia, in libertà, nonostante verso di lui sia stato emesso un divieto di avvicinamento alla moglie.
“Oltre alla violenza vissuta dalla signora – il commento di Veronese -, dobbiamo tenere conto anche di quella psicologica nei confronti dei figli, che si trovano sradicati dal loro ambiente, senza considerare che non possono andare a scuola. Si parla da tanto tempo dell’emergenza relativa alla tutela di donne e minori vittime di violenza, ma bisogna fare in modo che le forze dell’ordine intervengano, affinché questa persona venga allontanata”.