30 Ottobre 2023 - 8.45

BASSANO – Trovato con la droga in auto e a casa, denunciato 35enne

Nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, nella tarda serata dello scorso 23 ottobre, lungo la via Capitelvecchio nel Comune di Bassano, i militari del dipendente N.O.RM. – Sezione Radiomobile hanno proceduto al controllo di una vettura sospetta ferma all’interno di un parcheggio, con a bordo il conducente ed un passeggero, intenti a confabulare fra loro.

Sin da subito i due giovani hanno assunto un apparente ed immotivato stato di agitazione, tanto da indurre i militari a procedere ad un’accurata perquisizione personale e veicolare. Nonostante la perquisizione sulla persona dei due uomini non abbia portato al rinvenimento di sostanze illegali, nel corso dell’attività di ricerca esperita sulla vettura, sarebbe stato rinvenuto un involucro in cellophane trasparente, contenente circa 60 grammi di sostanza stupefacente tipo di hashish, abilmente nascosta nel portaoggetti della portiera anteriore sinistra, ed un bilancino di precisione.

Pertanto, constatato dagli operanti che lo stupefacente fosse di proprietà del conducente del veicolo, un 35enne di Grigno, Trento, si è proceduto ad estendere la perquisizione alla sua abitazione, all’esito della quale si rinveniva un barattolo contenente ulteriori 1,40 grammi di infiorescenza risultata essere marijuana. L’intero stupefacente rinvenuto è stato prontamente sottoposto a sequestro penale, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA