VENETO – Maltempo, un disperso. Aperti i bacini di laminazione nel Vicentino
C’è un uomo disperso in Veneto a causa dell’ondata di maltempo che si sta abbattendo nella regione. Lo confermano fonti della Regione.
Si tratta di un vigile del fuoco che, fuori servizio, stava aiutando il padre a sistemare dei sacchi di sabbia lunga la sponda di un torrente, nel bellunese. L’uomo sarebbe scivolato, finendo nel corso d’acqua ingrossato dalle piogge, nella zona tra Puos d’Alpago e Bastia, nel Bellunese. Sono in corso le sue ricerche da parte dei pompieri, ma le precipitazioni stanno ostacolando le operazioni.
Sempre nell’area bellunese sono segnalate alcune frane di fango e altro materiale a Cima Gogna, nei pressi di Auronzo, mentre gli effetti del vento, cresciuto di intensità in serata, si stanno facendo nel trevigiano, in particolare a Gaiarine, dove sono stati scoperchiati i tetti dia di alcune case.
Nel vicentino, dove è in piena il Bacchiglione, sono stati aperti in serata i bacini di laminazione di Caldogno, per mettere in sicurezza le città di Vicenza e Padova, e le Valle del Chiampo.