VENETO -Tragedia bus Mestre: perizia cavalcavia, raccolti asfalto e guardrail
Perizie durate oltre quattro ore ieri sul tratto di cavalcavia di Mestre dal quale il 3 ottobre un autobus della società ‘La Linea’ precipitò al suolo provocando 21 morti.
Come riporta l’Ansa Placido Migliorino, consulente della Procura di Venezia, affiancato dalla Pm Laura Cameli, e dagli avvocati e consulenti delle parti (tre gli indagati, due funzionari del comune e l’Ad della società di trasporti) ha fatto prelevare con una serie di carotaggi parte dell’asfalto e del cemento stradale, alcuni tratti del guardrail che ha ceduto nell’impatto con il bus, prendendo poi ulteriori misure e facendo ricostruzioni grafiche in 3D del tratto sotto sequestro e che oggi per le operazioni è stato a lungo interdetto al traffico.
Successivamente altre operazioni si sono svolte nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo di Mestre dove è custodito sotto sequestro l’autobus.
Qui Migliorino ha fatto produrre immagini 3D ed ha prelevato una parte di guardrail che la notte dell’incidente è rimasto conficcato nel mezzo prima di precipitare.