VICENZA – Caravaggio arriva in Basilica Palladiana, l’annuncio di Possamai
«Stiamo lavorando ad un evento davvero prestigioso: la presentazione in Basilica palladiana di un’opera di Caravaggio mai esposta prima d’ora in Veneto».
Il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai conferma l’organizzazione dell’evento espositivo che tra metà dicembre e i primi di febbraio vedrà uno dei più suggestivi capolavori di Caravaggio dialogare con altre due importanti opere d’arte nello straordinario contesto della Basilica palladiana.
Si tratta di un’iniziativa unica per la città, attorno alla quale, durante le festività natalizie e per tutto il periodo dell’esposizione, ruoteranno incontri, performance, laboratori, visite guidate.
«Quello che proporremo sarà un progetto corale – preannuncia il sindaco – frutto della collaborazione tra istituzioni e aziende del territorio che stanno già aderendo con grande entusiasmo. Fin dalla prossima settimana coinvolgeremo le associazioni, le categorie, le scuole, il mondo del turismo, le altre città, per la massima valorizzazione dell’iniziativa, ed entro la fine di novembre presenteremo ufficialmente l’evento in ogni suo dettaglio».