Ragazzi scomparsi – Giulia Cecchettin è morta: trovato il corpo in un canalone a Barcis. Nessuna traccia di Filippo
IN AGGIORNAMENTO –
ORE 15 –
Nessuna traccia dell’auto di Filippo. La notizia del ritrovamento della vettura al momento è destituita di fondamento: lo ha riferito il portavoce del Comando provinciale dei Carabinieri di Pordenone. Proseguono quindi le ricerche intorno al lago e nelle zone circostanti alla ricerca della vettura
ORE 13.05 – L’auto di Filippo Turetta, una Fiat Grande Punto Nera, secondo La Repubblica sarebbe stata trovata nel parcheggio del lago di Barcis.
ORE 13 – ll corpo ritrovato è di Giulia Cecchettin, la 22enne scomparsa sabato scorso. Sono stati i carabinieri e la procura di Venezia a confermare che si tratta proprio della giovane. Il corpo si trovava in una canalone tra il lago e la zona di Piancavallo, nella zona di Pordenone.
ORE 12.30 – È stato recuperato questa mattina il cadavere di una giovane donna nel lago di Barcis a Pordenone, dove si stavano concentrando le ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due ex fidanzati scomparsi da sabato scorso. La scoperta sarebbe stata fatta poco prima di mezzogiorno dagli uomini impegnati nelle ricerche .
In mattinata presto è iniziato il settimo giorno di ricerche di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, i due giovani scomparsi da sabato sera. Le operazioni ricalcano lo schema di ieri lungo l’asse, tra Veneto e Friuli, che va da Dolo e quindi dal fiume Brenta al lago di Barcis. Vigili del fuoco, Carabinieri e una settantina di volontari della Protezione civile si sono suddivsii gli incarichi con cani molecolari e sommozzatori pronti ad entrare in azione nel caso di tracce rilevanti. In particolare i Vigili del fuoco ispezionano corsi d’acqua e laghi con i volontari della Protezione civile che controllano gli argini. E’ atteso anche l’utilizzo dell’elicottero dei pompieri di stanza all’aeroporto ‘Marco Polo’ di Venezia.