1 Dicembre 2023 - 10.00

VICENTINO – Ciclista travolto e ucciso: trovato il pirata, è un camionista vicentino di 47 anni

Aggiornamento

I Carabinieri della Stazione di Sandrigo e del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Thiene hanno denunciato alla Procura delle Repubblica presso il Tribunale di Vicenza un cittadino italiano, di 47 anni, residente a Thiene, autista di mezzi pesanti alle dipendenze di una azienda di trasporti con sede in Sandrigo. L’uomo è stato indagato in stato di libertà in ordine al sinistro stradale mortale che si è verificato il 28 novembre u.s. in via Chizzalunga a Sandrigo che ha visto il coinvolgimento di un ciclista successivamente deceduto presso l’ospedale di Vicenza. Gli accertamenti eseguiti dai militari dell’Arma anche mediante l’acquisizione di immagini di videosorveglianza pubblica e privata hanno consentito di individuare dapprima la targa e
successivamente il conducente dell’autotreno che avrebbe cagionato la caduta della bicicletta della
vittima evidenziando dunque elementi probatori a carico dell’indagato che è stato pertanto deferito
per i reati di omicidio stradale aggravato ed omissione di soccorso.

La notizia del 29 novembre

Tragedia lungo via Chizzalunga a Sandrigo, martedì 28 novembre, poco prima delle 7. Un ciclista è stato rinvenuto in condizioni critiche, disteso in un campo a breve distanza dalla strada. Nonostante l’intervento tempestivo del Suem, Abu Evans, un cittadino nigeriano di 41 anni residente a Monticello Conte Otto, è purtroppo deceduto poche ore dopo essere stato trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

La vittima si stava dirigendo al lavoro verso un’azienda di Breganze in sella ad una bici a pedalata assistita ed è probabile che sia stata travolta da un’auto o un camion.

I carabinieri stanno indagando per capire se il ciclista sia stato travolto da un’auto pirata o se sia stato colto da malore. L’uomo è stato notato da un passante. Era ancora vivo e cosciente. I sanitari del Suem hanno cercato di stabilizzarlo e l’hanno portato in ospedale dove è morto in mattinata

Dopo i rilievi sul luogo dell’incidente, i carabinieri stanno attualmente analizzando le registrazioni del sistema di videosorveglianza comunale, che copre la zona e le vie di accesso all’area artigianale e industriale di Sandrigo. Saranno effettuati anche accertamenti sulla bicicletta del ciclista, parzialmente danneggiata nello scontro.

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA