Blitz nel bassanese: 72 persone e 41 auto controllate
Nel corso della giornata di ieri, la Polizia di Stato ha attuato un mirato servizio straordinario di controllo del territorio a Bassano del Grappa e Rosà, con mirati posti di controllo anche alle uscite della Superstrada Pedemontana Veneta di Bassano OVEST e Bassano EST.
L’attività è stata svolta dal personale del Commissariato di Bassano del Grappa e del Reparto Prevenzione Crimine di Padova.
Sono state controllate 72 persone, di cui 9 con precedenti penali o di polizia e 41 autoveicoli.
Un cittadino romeno di 22 anni – che aveva commesso un’infrazione al Codice della Strada (omessa attivazione dei segnali direzionali “frecce”) – e che aveva parcheggiato in una zona di sosta, è stato accompagnato presso il Commissariato in quanto rifiutava di declinare le proprie generalità.
Nei suoi confronti si è proceduto con foto-segnalamento, contestazione dell’infrazione al Codice della Strada e denuncia all’Autorità Giudiziaria per rifiuto di fornire le generalità.
Nei suoi confronti, inoltre, trattandosi di soggetto che presentava vari precedenti penali per reati contro il patrimonio, il Questore della provincia di Vicenza ha emesso la misura di prevenzione dell’Avviso Orale.