22 Dicembre 2023 - 12.05

VENETO – Vanessa Ballan, oggi l’autopsia sul corpo della 26enne

E’ in programma oggi, 22 dicembre, alle 10.30 l’autopsia sul corpo di Vanessa Ballan, la 26enne incinta uccisa a coltellate con sette fendenti, martedì scorso, nella sua casa di Riese Pio X in provincia di Treviso. L’esame autoptico si svolgerà nell’ospedale della città veneta. Il presunto assassino, il kosovaro Bujan Fandaj, è attualmente in carcere con l’accusa di omicidio volontario plurimo e pluriaggravato.

Per Fandaj ieri davanti al gip del tribunale di Treviso c’è stata la convalidando il fermo con disposizione della custodia cautelare in carcere. Il giudice, ai fini della convalida, ha ritenuto che al momento del fermo, come documentato dai carabinieri, fosse ravvisabile il pericolo di fuga dell’indagato.

Ha poi condiviso la qualificazione giuridica del reato – omicidio volontario plurimo e pluriaggravato – fatta dalla procura e ritenuto di ravvisare le esigenze cautelari del pericolo di fuga e quello di reiterazione del reato. L’indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere.

Secondo la ricostruzione fatta dal procuratore capo della Repubblica di Treviso, Marco Martani, Vanessa “prima di essere accoltellata è stata anche picchiata perché sul volto c’erano segni di percosse violente”. La vittima, ha spiegato Martani, “ha cercato di parare i colpi perché aveva ferite alle mani, ha cercato di ripararsi”. Riguardo alle “sette coltellate, più di una era mortale”, ha affermato. Tutti elementi che oggi dovranno essere approfonditi nell’esame medico-legale. ADNKRONOS

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA