VENETO – Il ragazzo accoltellato da una minorenne si salverà: la ragazza già nota alle forze dell’ordine
Aggiornamento 15 gennaio
Il 26enne ferito da una coltellata inferta da una 17enne per futili motivi in un appartamento di via Falloppio a Padova si salverà, stando alle notizie trapelate dalla cardiochirurgia dell’ospedale di Padova.
Rimane in carcere la 17enne che dovrà affrontare l’accusa di tentato omicidio, aggravato dal fatto di essere già nota alle autorità. La giovane era già stata coinvolta in episodi di violenza precedentemente: nel luglio scorso, insieme ad altre coetanee, aveva partecipato a un’aggressione in Prato della Valle, durante la quale aveva picchiato una studentessa e rubato i suoi effetti personali. La motivazione di tale comportamento sembrava legata a messaggi inviati dalla vittima a un ragazzo che la giovane considerava “sbagliato”.
Aggiornamento ore 18.30 – 12 gennaio
E’ stata arrestata, con l’ipotesi di reato di tentato omicidio, la ragazzina di 17 anni che avrebbe accoltellato ieri sera un giovane di 21 anni – non 26 come appreso in un primo momento – in un appartamento a Padova.
Un ragazzo di 26 anni è stato accoltellato al torace stamane, alle prime luci dell’alba, in un appartamento di Padova, in via Falloppio e verserebbe in gravi condizioni all’ospedale di Padova. È già stato sottoposto ad un primo intervento ed è in prognosi riservata. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti del caso. In base alle prime informazioni sarebbero state ascoltate tre persone, due ragazze e un ragazzo presenti nell’appartamento. Una delle due ragazze è minorenne e i sospetti si concentrerebbero su di lei