ORGIANO – Sciopero alla Sadi 1908, mancano gli stipendi da febbraio
EDILIZIA – Lunedì 13/7 sciopero e sit in alla SADI 1908 Srl di Orgiano – Martin (Fillea Cgil Vicenza): “pagamenti degli stipendi fermi a febbraio! Il nuovo gruppo IKF assicuri copertura finanziaria!”
La Cgil di Vicenza fa sapere che per lunedì 13 luglio è stato proclamato uno sciopero alla SADI 1908 Srl, storica azienda vicentina che si occupa di manufatti e decorazioni in gesso per l’edilizia: i 13 dipendenti protestano perché avanzano lo stipendio da febbraio.
“Le Rsu giustamente vogliono vederci chiaro”, afferma il segretario della FILLEA Cgil di Vicenza Riccardo Martin: “i lavoratori vorrebbero, come è loro diritto ricevere lo stipendio regolarmente”.
“E’ necessario”, sottolinea Martin, “che il gruppo che ha acquisito la Sadi investa dal punto di vista finanziario garantendo la copertura degli stipendi senza aspettare il saldo delle commesse. Inoltre i lavoratori vogliono sapere del futuro dell’azienda: il gruppo deve stilare un piano industriale e presentarlo alle RSU!”
Lo sciopero coinciderà con una riunione dei dirigenti presso la sede del Gruppo IKF a Milano.
Intanto alcuni operai che erano stati messi in cassa integrazione nei mesi di maggio e di giugno sono rientrati al lavoro per completare una importante commessa.