Piogge torrenziali sugli Euganei: intervento straordinario di Etra
La pioggia torrenziale di questi giorni ha creato molti disagi sul nostro territorio, che ha visto il comune di Rovolon tra i più colpiti da questa ondata di maltempo. In questo comune, dove ETRA gestisce la raccolta rifiuti, si è reso necessario un intervento straordinario.
“ETRA è sempre pronta per garantire interventi rapidi e per fornire la massima collaborazione alle Amministrazioni comunali e ai cittadini colpiti dal maltempo. – spiega il Presidente di ETRA, Flavio Frasson – In accordo con il Comune di Rovolon, dopo le forti piogge, ci siamo subito attivati con i nostri operatori per garantire assistenza agli utenti. Tra venerdì 1 marzo e sabato 2 marzo le nostre squadre sono entrate in azione”.
Sono state utilizzate 2 spazzatrici per la pulizia del territorio supportate da 4 nostri operatori. Si è reso, inoltre, necessario creare un punto di raccolta straordinario per gli ingombranti danneggiati dall’acqua. Sono stati posizionati 2 cassoni e 2 nostri operatori si sono occupati del materiale conferito dagli utenti colpiti da questo maltempo. Sono stati raccolti 50 m3 di rifiuti.
“Ringrazio ETRA per aver risposto tempestivamente alla nostra richiesta di supporto – interviene il Sindaco di Rovolon, Ermanno Magagnin – Abbiamo avuto, ancora una volta, la dimostrazione che la multiutility lavora costantemente per garantire il miglior servizio agli utenti. Ci tengo anche a ringraziare gli operatori che sono venuti a prestare servizio sabato mattina, per la sensibilità con cui hanno supportato i miei concittadini che hanno subito danni e si sono visti costretti a buttare anche oggetti molto cari a loro”.
Si ricorda che per assistenza o richiedere gratuitamente nuovi contenitori in sostituzione di quelli danneggiati è possibile rivolgersi all’Ufficio Gestione clienti, numero verde 800 24 78 42, tenendo a portata di mano il codice cliente dell’utenza interessata.