3 Maggio 2024 - 10.07

NORDEST – Sequestrati 3,3 kg di cocaina e 88 mila euro: due arresti

Durante una normale operazione di controllo del territorio per garantire la sicurezza pubblica e prevenire i reati, i Finanzieri del Gruppo Trento hanno effettuato un sequestro di oltre 3,3 Kg di cocaina, oltre a confiscare denaro contante per più di 88.000 euro e arrestare 3 individui.

Durante un pattugliamento per contrastare il traffico illecito nel comune di Trento, vicino al quartiere San Giuseppe, una squadra delle Fiamme Gialle ha notato un uomo di trent’anni di origine tunisina, già noto per reati legati allo spaccio di droga, che si muoveva nervosamente lungo il torrente Fersina.

Dopo averlo tenuto d’occhio, i Finanzieri hanno visto l’uomo avvicinarsi a un’auto ferma con un altro individuo a bordo e passargli frettolosamente un sacchetto.

Nonostante abbiano fermato solo il conducente dell’auto, essendo l’uomo a piedi fuggito, i militari hanno confermato i loro sospetti durante il controllo, trovando nel sacchetto 58.000 euro in contanti.

Sospettando uno scambio di denaro e droga, i Finanzieri hanno fatto intervenire il cane antidroga “Aron”, che ha individuato un doppiofondo nell’auto, dove sono stati trovati 3 panetti di cocaina pesanti in totale 3,3 kg, insieme a ulteriori 30.000 euro in contanti.

Il conducente dell’auto, un ventitreenne albanese residente in provincia di Milano, è stato arrestato.

Grazie a indagini successive, i Finanzieri sono riusciti a ricostruire gli eventi e a determinare le responsabilità penali. Di conseguenza, su richiesta della Procura locale, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trento ha emesso un’Ordinanza di custodia cautelare per il tunisino fuggito.

Le successive indagini hanno portato al rintracciamento dell’uomo in un appartamento a Trento sud, dove è stato arrestato insieme a un altro connazionale senza documenti.

Durante i rilievi, è stato scoperto che quest’ultimo era un tunisino di 26 anni, ricercato per l’esecuzione di un’Ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Trento nel novembre 2023, per reati legati allo spaccio di droga.

I tre arrestati sono attualmente detenuti presso la casa circondariale di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La droga sequestrata, a causa della sua purezza e taglio, avrebbe potuto generare oltre 15.000 dosi singole, con un guadagno stimato di oltre 1,5 milioni di euro sul mercato trentino.

MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA