Adunata – Malviventi mirano agli stand: 8 fogli di via da parte della Questura
Per la giornata di giovedì 9 maggio sono stati attuati degli articolati servizi preventivi di ordine pubblico in vista dell’Adunata Nazionale che, come noto, avrà luogo dal 10 al 12 maggio a Vicenza.
Era prevedibile, infatti, che un considerevole numero di persone potesse affluire nel capoluogo già il giorno precedente all’avvio della manifestazione.
La Questura ha quindi organizzato specifici servizi preventivi nel pomeriggio e nella serata di giovedì, attuati dagli equipaggi della Questura, della Sezione Polizia Ferroviaria e dal Comando Provinciale dei Carabinieri.
Per l’occasione sono stati impiegati anche gli uomini degli uffici investigativi della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine della Questura per mirati controlli per la prevenzione ed il contrato dei reati contro il patrimonio e la persona.
Sono stati proprio loro, in particolare, ad osservare, in Campo Marzo, la presenza di vari gruppetti di persone, particolarmente “interessate” alle attività economiche (stand, punti di ristoro e truck-food) dell’Adunata, con il chiaro intento di riuscire a comprendere come poter mettere a segno furti o altri reati.
Gli stessi, in numero complessivo di 8, sono stati intercettati, fermati e controllati dagli equipaggi della Questura. Dall’identificazione sono risultati tutti residenti nella provincia di Verona e con numerosi precedenti penali e/o di polizia a loro carico per reati contro il patrimonio e contro la persona.
Gli 8 (6 uomini e 2 donne), pertanto, sono stati accompagnati in Questura. Nei loro confronti, il Questore di Vicenza, Dario SALLUSTIO, ha emesso la misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio per anni 4 dal comune di Vicenza, con ordine di immediato ritorno nel loro comune di residenza.
Se verranno ancora rintracciati a Vicenza saranno immediatamente accompagnati in Questura e denunciati all’Autorità Giudiziaria.